Neos Broker ha elaborato con UCA Assicurazioni un prodotto per risolvere ogni problematica relativa alla locazione di immobili ad uso abitativo e ad uso diverso dalla civile abitazione.
E’ una polizza stipulata dall’inquilino a tutela del proprietario dell’immobile.
Questa formula è davvero idonea a sopperire alla particolare congiuntura economica che rende i proprietari immobiliari più sensibili ai pericoli connessi al rapporto con gli inquilini e, al conseguente aumento di domanda di locazioni sia ad uso abitativo che commerciale, che ha riconquistato quote di mercato a discapito della compravendita.
E’ una polizza….chiavi in mano .
A differenza della cauzione che è una somma di danaro richiesta per garantire eventuali danni arrecati dall’inquilino all’immobile e , che in assenza di danni pur essendo insoluti i canoni di locazione maturati, deve essere restituita al termine della locazione, la polizza di tutela legale e perdite pecunarie garantisce al proprietario la risoluzione di ogni problema con l’inquilino.
La polizza prevede due garanzie : Tutela Legale e Perdite Pecunarie
Tutela Legale per garantire il Proprietario in sede civile con le azioni di recupero dei danni arrecati dal Conduttore all’immobile e quelle relative alla corretta esecuzione del contratto di locazione, compresa la sublocazione .
Per esempio, possono essere state eseguite modifiche dal Conduttore all’immobile senza aver richiesto le dovute autorizzazioni al proprietario o, rifiuto del Conduttore alla messa in ripristino dei locali o, riconsegna dell’alloggio in cattivo stato di manutenzione , ed altri casi.
In sede penale per la sua difesa da eventuali imputazioni connesse o derivanti dalla proprietà dell’immobile concesso in locazione .
Per esempio, la caduta accidentale di materiali e oggetti o, contravvenzioni per mancato rispetto della normativa in materia di Sicurezza sul Lavoro quale Committente.
Di particolare rilevanza la garanzia Procedimenti per Convalida di Sfratto, ove accanto all’Azione di Sfratto per Morosità, esperibile ogni qualvolta l’inquilino sia inadempiente dl pagamento dei canoni di locazione, è compresa l’ Azione di Sfratto per Finita Locazione ,ossia quando l’inquilino pur avendo ricevuto regolare disdetta del rapporto, non lascia volontariamente l’immobile e sia quindi necessario ricorrere al Giudice per ottenerne il rilascio .
Perdite Pecunarie , garantisce al Proprietario il rimborso dei canoni di locazione insoluti da un minimo di sei mesi, ad un massimo di dodici mesi.
LE SPESE LEGALI VENGONO PAGATE DALLA COMPAGNIA DIRETTAMENTE AL LEGALE SCELTO DAL PROPRIETARIO, PER DISTRETTO DI CORTE D’APPELLO.